dicembre è il mese della verità per l’Avellino

0
80


Quello cominciato oggi sarà un mese-verità per l’Avellino di Pazienza. Dopo il doppio scivolone in campionato, seguito dal passaggio del turno in Coppa Italia, nelle prossime settimane la formazione biancoverde dovrà misurarsi infatti con 5 partite che avranno un ruolo chiave nel tentativo di pesare le ambizioni di Armellino e compagni. Chiudere alla grande il girone di andata, avvicinandosi alla testa della classifica, e raggiungere le semifinali in Coppa potrebbe infatti dare una spinta decisiva alla rincorsa dei lupi, oltre ad avere un possibile impatto anche sulle scelte di mercato.

Dicembre, il mese della verità per l’Avellino

Il caldissimo mese di dicembre dell’Avellino si aprirà domenica 3, alle 20:45, con il derby del “Partenio-Lombardi” contro la Turris, nell’unico match che opporrà i biancoverdi ad una squadra che occupa al momento la parte destra della classifica. Il confronto sarà fondamentale per ritrovare la vittoria, ma anche per provare ad approfittare dello scontro al vertice tra Juve Stabia e Benevento.

Domenica 10, poi, alle 18:30, arriverà anche per i lupi l’atteso scontro diretto con i sanniti, allo stadio “Vigorito”. A sei anni di distanza dall’ultimo confronto, il derby tra le due compagini – indicate dagli addetti ai lavori come le più complete – potrebbe rivelarsi determinante per gli equilibri del girone.

Ad intervallare i turni di campionato, tra il 12 e il 14 (data ancora da definire), la squadra di Pazienza sarà impegnata nei quarti di Coppa Italia, ancora al “Partenio-Lombardi”, contro la Lucchese dell’ex Guadagni. Malgrado lo scarso appeal della competizione, una volta centrata la fase calda, sarebbe un peccato snobbarla. Alzare il trofeo avrebbe un sapore storico, darebbe la qualificazione alla Coppa Italia Frecciarossa 2024-2025 e potrebbe anche costituire una scorciatoia in chiave playoff.

Il mese della verità si chiuderà poi con un doppio impegno in campionato, ancora contro squadre della parte sinistra della classifica. Domenica 17, alle 18:30, l’Avellino ospiterà il Taranto di Capuano, mentre venerdì 22, alle 20:45, sarà la volta della trasferta allo “Scida”, contro il Crotone. Test delicati e impegnativi, ma anche stimolanti, che rappresenteranno l’ago della bilancia per le ambizioni biancoverdi. Concludere al meglio il 2023, raccogliendo un bottino significativo di risultati positivi, sarebbe la molla migliore per un 2024 da assoluti protagonisti.

Il calendario dell’Avellino

  • Avellino-Turris (domenica 3 dicembre, ore 20:45)
  • Benevento-Avellino (domenica 10 dicembre, ore 18:30)
  • Avellino-Lucchese (12-14 dicembre, data e orario da definire)
  • Avellino-Taranto (domenica 17 dicembre, ore 18:30)
  • Crotone-Avellino (venerdì 22 dicembre, ore 20:45)

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here