Di Rodolfo Picariello
Ariano – «Un documento che non è stato reso noto per scelta della maggioranza». E’ il capogruppo dei Moderati Marco La Carità che esprime dubbi e perplessità sul documento approvato dalla Giunta. Approvazione che era stata annunciata dalla vice sindaca Grazia Vallone sulla propria pagina FB.
«Approvato il Piano strutturale della Variante al Puc vigente. Dalla pubblicazione sul Burc scattano i 60 giorni per le osservazioni dei cittadini, delle categorie professionali e delle associazioni. E si avvia il confronto circa le scelte sulla programmazione del territorio e lo sviluppo futuro della città». Ma di contro il capogruppo dei Moderati, all’opposizione, Marco La Carità dice che: «Il contenuto della variante non è noto, questo perché c’è una scelta della maggioranza presa a porte chiuse.
Un peccato ma ricordo a tutti che il piano urbanistico riguarda l’intera comunità, non i partiti politici che rappresentano una mera divisione per il loro divergente pensiero politico». E infine in maniera lapidaria commenta sul perché la maggioranza si comporta così. Non ritiene siano impazziti ma la scelta è da ritenersi non intelligente.
Insomma il nuovo assetto urbanistico della città del tricolle in relazione alla erigenda stazione Hirpinia apre una nuova fase di polemiche. Il documento stando a quando asseriscono dalla maggioranza disegna un sistema viario che collega la stazione Hirpinia con il centro e le periferie della città del tricolle e tra Ariano ed i paesi del circondario.