“E’ una vita che i cinesi si devono venire a salvare” – Corriere dell’Irpinia

0
37



Valle Ufita -“E’ una vita che, i cinesi, devono venire a salvare IIA – dice Gaetano Altieri, segretario provinciale della Uilm-. Vanno e vengono ma per adesso siamo ancora alle notizie giornalistiche”. “Bisogna capire cosa stanno definendo”. E, oggi, “ogni dichiarazione parrebbe azzardata senza avere un quadro molto chiaro”.

Per i sindacati, questo possibile inserimento della Cgig, China City Industrial Group, nelle trattative per acquisire una quota azionaria, per adesso è soltanto un’ipotesi. “Prima di tutto – sottolinea Altieri – dobbiamo andare a fondo: il loro è un progetto serio? Come vogliono entrare? E, a questo punto, che ruolo hanno gli altri due gruppi (Civitillo e Stirpe e compagnia, ndr)?. Quindi “sarà meglio aspettare l’incontro con il governo. Come intende procedere rispetto a quelle che sono le dichiarazioni del sindacato fatte l’ultima volta”.

Per risollevare Industria Italiana Autobus, l’unica azienda italiana capace di costruire Autobus per il trasporto pubblico locale, termina il segretario provinciale della Uilm, “l’unica strada è un progetto industriale credibile, che dia prospettiva alla società e per l’occupazione.  E’ su questo che bisogna puntare”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here