Guasto elettrico all’impianto di sollevamento di Cassano Irpino. Almeno la metà dei comuni delle province di Avellino e Benevento, restano anche oggi a secco. Un altro avviso dell’Alto Calore Servizi, fa sapere che sono sessantacinque i comuni coinvolti.
Dalle ore 22 di oggi alle 6 di domani mattina, martedì 14 “per garantire un corretto approvvigionamento idrico e risolvere il problema” entro il tempo descritto dalla comunicazione dell’Alto Calore. Ci sarà, inoltre, un graduale ripristino della fornitura del servizio. Che sarà perciò subordinato all’individuazione del guasto. L’Alto Calore intanto garantisce l’impegno delle proprie squadre tecniche. Da Ariano, a Sturno fino a Reino.
E poi le infrastrutture, le reti idriche che attraversano una “higway” sotterranea di circa 400 chilometri in totale vanno, in modo netto e totale, sostituite.
Nei giorni precedenti c’è stata una riunione dei Comitati e delle associazioni che hanno ribadito le proprie proposte: oltre al rifacimento delle reti idriche, hanno sottolineato una esigenza di corretta informazione e trasparenza da parte dell’Alto Calore.