emozioni, divertimento e prevenzione – Corriere dell’Irpinia

0
38



Ritorna l’appuntamento annuale con Sportdays, ventitreesima edizione ricca come di consueto di attività sportive. Inaugurazione prevista per sabato primo giugno alle ore 17 presso il parco Manganelli -Santo Spirito, ci sarà davanti a tutti gli altri il professore delegato del Coni Giuseppe Saviano, primo promotore e organizzatore di tutte le attività presenti nei giorni a seguire.

Durante la presentazione e l’annuncio ufficiale alla conferenza presso il circolo della stampa di Avellino, il professore Saviano ha voluto in primo luogo ringraziare tutti gli enti e le associazioni sportive e di volontariato che saranno presenti dalla prima all’ultima giornata.

Un ringraziamento speciale al patrocinio del Senato, della regione Campania, dei comuni di Avellino, Mercogliano, Atripalda e della provincia, senza dimenticare ovviamente il sostegno di tutti i corpi dello stato e tutte le associazioni di volontariato che hanno voluto fare la loro parte. Saviano ha voluto dedicare un’attenzione speciale alle associazioni che si preoccupano della salute del cittadino.

Menzioni d’onore quindi per la Misericordia, l’associazione “Mani sui cuori”, l’Amdos con riferimento al dottore Carlo Iannace e tutti i camper dell’Asl che saranno presenti a partire da domenica 16 giugno, giornata della prevenzione medica. In tale data verrà offerto servizio di screening della mammella per tutte le donne in età compresa trai 50 e 69 anni e screening della cervice uterina per le donne dai 25 ai 64 anni. Per prenotazioni fare riferimento al numero telefonico 0825292029 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.

Queste le grandi novità di quest’anno, il filo conduttore sarà sempre lo sport declinato in ogni sua forma. I protagonisti, bambini e ragazzi,  potranno partecipare alle attività sportive più disparate, da quelle classiche alle meno rinomate, sempre sotto la supervisione degli esperti facenti parte delle federazioni sportive presenti. Saviano ha voluto concludere ribadendo come Sportdays sia un evento che si preoccupa di unire e non dividere, c’è spazio per chiunque perché lo sport è e deve essere sempre accessibile a tutti. Da sabato primo giugno si dà via ai giochi, non resta che augurare buon divertimento.

                                                                                                                                                    Luis Gentile



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here