Fabiano: “Pareggio meritato. Maniero? Ingenuo, ma si vince e si perde tutti insieme” – IL CIRIACO

0
147


La Turris strappa un importantissimo pareggio al Partenio-Lombardi: dopo esser stata in svantaggio per 2-0, nel finale ha acciuffato l’Avellino (QUI IL RACCONTO DEL MATCH).

Al termine dell’incontro, queste le riflessioni del tecnico corallino Franco Fabiano ai microfoni di Prima Tivvù: “Al di là del fatto che abbiamo pareggiato nel finale, è 1 punto importante contro una grande squadra. Avevamo delle assenze, ma la Turris non ha demeritato. Nel primo tempo abbiamo avuto 3 palle gol limpide. Nel primo gol dell’Avellino c’era un fallo di mano, sul secondo c’è stata una deviazione. Credo che il pareggio sia meritato“.

L’Avellino ha cambiato modulo: “Pensavamo giocassero con la difesa a 3, hanno cambiato poco prima di entrare in campo. Ma la mia squadra era preparata per attaccare in avanti“.

Sull’episodio dell’espulsione: “Sicuramente Maniero, che è un giocatore esperto, è stato ingenuo. Ma quando si vince si vince tutti insieme, idem quando si perde. Non serve scaricare le colpe su una sola persona. Le ingenuità nel calcio capiteranno sempre“.

Sugli obiettivi stagionali di Avellino e Turris: “Credo che Bari e Ternana siano in prima fila, a ridosso c’è l’Avellino. L’importante per l’Avellino è avere continuità di risultati: è una squadra nuova. Spero che possa andare nelle categorie che le competono: sono stato qua due anni, è una grande piazza. L’obiettivo della Turris è quello di giocare la partita ogni domenica, senza pensare alla salvezza o ad altro: dobbiamo scendere in campo con la spensieratezza giusta“.

LEGGI ANCHE:

LE PAGELLE BIANCOVERDI – Santaniello super, Maniero e Pane sciagurati: i voti dei lupi – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Avellino sciupa una ghiottissima occasione per raggiungere la vetta: i lupi, in vantaggio sul 2-0, si fanno recupera nel finale dalla Turris. Tante colpe per Pane (entrato al posto dell’infortunato Forte) e soprattutto di Maniero, che in situazione di doppio vantaggio entra e si fa subito espellere. Questi i voti dei calciatori biancoverdi.

Braglia: “Uno dell’esperienza di Maniero non può cadere in questi tranelli” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Tanta rabbia e delusione al termine di Avellino-Turris per il tecnico biancoverde Piero Braglia (QUI IL RACCONTO DEL MATCH). Il mister non ha per nulla preso bene il pari, anche e soprattutto per come è successo. Queste le sue parole ai microfoni di Prima Tivvù: “Uno di esperienza come Maniero non può abboccare in queste […]



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here