
Ieri è andato in scena il sesto turno del girone C di Lega Pro: all’appello però, al di là di Palermo-Turris rinviata, mancano ancora Juve Stabia-Cavese e, soprattutto, Foggia-Avellino.
Nessuna conferenza pre gara per il tecnico Piero Braglia, forse per l’impegno così ravvicinato tra il match di lunedì sera e quello di oggi (per di più in trasferta), forse anche a causa delle due positività all’interno del gruppo squadra.
E a proposito di questo, il mister biancoverde dovrà fare a meno, oltre dell’infortunato Errico (che potrebbe recuperare per la Casertana) e del lungodegente Laezza, anche di Luigi Silvestri.
Dunque terzetto difensivo a protezione di Forte quasi obbligato, con Dossena che prenderà il posto di Silvestri e le conferme per Miceli e Rocchi.
A centrocampo dovrebbe rifiatare Ciancio sulla corsia destra lasciando il posto a Rizzo, sulla sinistra invece probabile conferma per Tito dopo la buona prestazione contro la Juve Stabia.
Nella mediana ballottaggio tra Marco Silvestri e (che potrebbe dare un po’ di fluidità e qualità in più alla manovra) e Aloi, con il primo in vantaggio. Nessun dubbio, invece, sulle presenze di De Francesco e D’Angelo.
In avanti dovrebbe essere confermato Fella per la terza gara di fila, mentre resta il ballottaggio per il secondo posto in attacco: Santaniello, al momento, sembrerebbe in vantaggio su tutti.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Rizzo, M. Silvestri, De Francesco, D’Angelo, Tito; Fella, Santaniello
A disposizione: Pane, Pizzella; Nikolic, Ciancio; Aloi, Bruzzo, Burgio; Adamo, Bernardotto, Maniero, Mariconda
Indisponibili: Laezza, L. Silvestri, Errico
Squalificati: /
LEGGI ANCHE:
In cerca di riscatto: il Foggia ospita l’Avellino – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia
Una sfida dalle emozioni forti quella tra Foggia e Avellino che si disputerà domani sera allo Zaccheria, che ospiterà ben 1000 tifosi rossoneri. Una sfida dal sapore passato tra satanelli e lupi, la cui sfida più accesa risale sicuramente al 2007, quando le due compagini si sfidarono nella finale playoff per accedere in Serie B: […]
Lega Pro: la Ternana vince a Catania e vola al primo posto, solo pareggi negli altri match – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia
In attesa dei match di quest’oggi (Foggia-Avellino e Juve Stabia-Cavese) nella giornata di ieri si è svolta quasi interamente la sesta giornata di Lega Pro. Non si è giocata Palermo-Turris, con i siciliani che hanno avuto diversi casi di positività al covid-19 in rosa: dunque partita rinviata a data da destinarsi.
