Il match in programma questo pomeriggio allo stadio Pino Zaccheria tra Foggia e Avellino sancirà la chiusura della regular season del girone c di lega pro. Gli irpini, per quanto riguarda il discorso play-off, sono costretti a conquistare l’intera posta in palio, e al contempo augurarsi che il Catanzaro non vinca in quel di Vibo Valentia, se vogliono sperare di raggiungere il secondo posto in classifica.
Mister Carmine Gautieri, come ha lasciato intendere in conferenza stampa, si affiderà ai suoi migliori uomini nell’ormai rodato 3-5-2, facendo però i conti con diverse defezioni. Non prenderanno parte alla trasferta in terra pugliese l’ormai noto Maniero, Tito (a casa a scopo precauzionale per un contatto con un positivo), Chiti (a causa di sintomi influenzali) e Di Gaudio (fuori dai convocati per un affaticamento muscolare). Pienamente recuperati invece Plescia e Kragl. Dunque davanti a Forte ci saranno Dossena, Silvestri ed uno tra Bove e Scognamiglio. Sulle corsie laterali Ciancio e Mignanelli, con Aloi, in cabina di regia, che sarà affiancato da Carriero ed uno tra Kragl e Matera. Nel reparto offensivo Murano, in vantaggio rispetto a Plescia che ha svolto solo l’allenamento di rifinitura nella giornata di ieri, sarà spalleggiato da Kanoute.
Per quanto concerne la compagine pugliese, il tecnico boemo ritrova in attacco Ferrante (il quale nella gara di andata gelò il pubblico dello stadio Partenio con la rete in pieno recupero che fissò il punteggio sulla parità). Per il resto pochi dubbi sull’undici che scenderà in campo dal primo minuto. L’unica incognita, di fatto, interessa i due ex biancoverdi Garofalo e Di Paolantonio; uno dei due partirà titolare nel tridente di centrocampo.
Ecco le probabili formazioni di Foggia – Avellino:
Foggia (4-3-3): Dalmasso, Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo, Petermann, Di Paolantonio, Merola, Curcio, Ferrante. All. Zdenek Zeman
Ballottaggi: Di Paolantonio/Garofalo
Avellino (3-5-2): Forte, Silvestri, Dossena, Bove, Ciancio, Carriero, Aloi, Matera, Mignanelli, Kanoute, Murano. All. Carmine Gautieri
Ballottaggi: Bove/Scognamiglio, Matera/Kragl