
Il comitato scientifico di Fondazione Sistema Irpinia si arricchisce di una personalità di spicco nel panorama del mondo vitivinicolo internazionale. Il professore Luigi Moio prenderà il posto di Köecher Helmuth nel comitato scientifico della Fondazione voluta dalla Provincia di Avellino. Il presidente e fondatore del Merano Wine Festival ha lasciato l’incarico per una questione di opportunità, sarà in prima linea per il grande evento sul vino organizzato dalla Fondazione.
Luigi Moio è uno dei più grandi esperti italiani del settore enologico, presidente del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Enologiche dell’Università degli Studi di Napoli, anche della sede di Avellino. Il profilo accademico si completa con oltre 250 pubblicazioni scientifiche. L’esperienza si è tradotta in impegno sul campo con l’azienda vitivinicola irpina Quintodecimo dove produce le tre Docg, Taurasi, Fiano e Greco di Tufo.
Moio affiancherà gli altri componenti del comitato scientifico, Cantamessa Luigi Francesco, Esposito Giovanni, Marzullo Luigi, Mascilli Migliorini Paolo, Sanchez Christophe Hubert
