“Franceschini? Preferisco temi concreti. Con De Luca troveremo una soluzione, ma non facciamo passi indietro” – Corriere dell’Irpinia

0
3



“Preferisco i temi concreti, non entrerei in questo dibattito”. “La proposta lanciata da Dario Franceschini di andare divisi al voto per battere il centrodestra?”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervistata da Il Mattino di Padova, da’ alla domanda sulla proposta avanzata ieri dall’ex segretario dem Dario Franceschini.

Quanto all’Autonomia: “il governo deve prendere atto della sentenza della Consulta che ha colpito al cuore la riforma Calderoli e deve fermare le intese già avviate con alcune regioni come il Veneto.

Detto questo, speravamo di poter sottoporre questa riforma sbagliata al voto dei cittadini e faremo battaglia in parlamento sulle norme che dovranno adottare”.

Infine il terzo mandato, dove c’è il no dei dem: “Teniamo il punto. Il principio vale per tutti e noi dove abbiamo governato molto bene, come a Bari e in Emilia-Romagna, abbiamo trovato insieme una soluzione condivisa di continuità del buon governo”. Cercate una soluzione con de Luca in Campania? “Lavoriamo per trovarla, ma di certo non facciamo un passo indietro”, conclude Schlein.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here