Francesco d’Incanto, a Montella la fiaccola di Assisi nel segno di un messaggio di speranza

0
30


E’ stata la luce di Francesco, nel segno della speranza, a brillare ancora una volta nel convento di San Francesco a Folloni in occasione dell’arrivo della fiaccola della Pace da Assisi. Un momento di preghiera, nell’ambito della rassegna “Francesco d’Incanto”, dedicata a “Tu sei luce”, che è stato anche l’occasione per rinnovare un appello forte alla pace. Tante le testimonianze di persone in guerra, tra cui un frate francescano del Libano. Ad accompagnare l’arrivo della fiaccola i Klezmer Trio.  In mattinata tante emozioni anche per il rito della benedizione degli animali.

Gli appuntamenti di Francesco d’Incanto vedranno protagonisti i piccoli martedì 1 ottobre, alle 10, con l’incontro dedicato a “San Francesco e i bambini”, mercoledì 2 ottobre alle ore 9.30 a portare la sua testimonianza saranno Bianca Iengo e l’associazione “Gocce di carità”. Giovedì 3 ottobre, dalle ore 17 alle 21, ancora gonfiabili per bambini, alle ore 19.30 spettacolo con il fuoco a cura del duo Shikardos, alle ore 21.30 le sonorità popolari del Canzoniere Grecanico Salentino in concerto.

Le celebrazioni proseguiranno da martedì 1 ottobre al 3 ottobre si terrà il Triduo in onore di San Francesco, che culminerà con la celebrazione del Transito di San Francesco. Venerdì 4 ottobre alle ore 18 Santa Messa della Solennità di San Francesco presieduta da Monsignor Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco e Bisaccia

Cuore dell’intera giornata del 4 Ottobre sarà l’arrivo dei sei comuni dell’Alta Valle del Calore e l’accensione della “Lampada dei Comuni” con l’olio offerto quest’anno dal Comune di Montella.. Alle ore 20 nel chiostro “La zampogna ieri e oggi” a cura del Maestro Piero Ricci e degli allievi del Conservatorio “Perosi” di Campobasso. Alle ore 21.30 uno degli appuntamenti più attesi, lo spettacolo di Peppe Barra, con la sua capacità di fondere tradizione e innovazione. La serata si chiuderà alle ore 23 con i fuochi pirotecnici di Mastromarino.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here