L’ascesa di Fratelli d’Italia coinvolge anche la Campania. Un percorso netto, che vede un incremento clamoroso dei tesseramenti: si è passati dalle 5mila tessere del 2021 alle 23mila di quest’anno.
Questo il dato sul quale si baseranno i prossimi congressi provinciali e, soprattutto, per quello regionale in programma verosimilmente il prossimo anno. Esprime grande soddisfazione il commissario campano Antonio Iannone: “E’ un dato che fa ben sperare. Per dare un termine di paragone, lo scorso anno gli iscritti erano poco più di 9mila“.
Un risultato che fa eco alla manifestazione regionale del partito della fiamma che è andato in scena presso l’Hotel de la Ville di Avellino. Una scelta non casuale, visto che il capoluogo irpino è sul percorso elettorale che lo porterà alla scelta del nuovo sindaco nella primavera del prossimo anno. Fratelli d’Italia si candida fortemente a guidare la coalizione di centrodestra avellinese, nel tentativo di “spodestare” la sinistra, storicamente vincente nella provincia avellinese.
Post Views: 6