Frenata biancoverde. Juve Stabia-Benevento, esami superati

0
142


La frenata dell’Avellino, le vittorie di Juve Stabia e Benevento. I gol di Murano e Caturano per i sorrisi di Picerno e Potenza.

Vediamo insieme gli spunti di riflessione più interessanti emersi nella dodicesima giornata del girone C di Serie C.

Avellino, Pazienza non suona la sesta

Dopo cinque successi consecutivi, l’Avellino di Pazienza pareggia in casa con la Virtus Francavilla e frena la sua risalita. La gara di sabato va in archivio lasciando in eredità il classico domandone: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Il pari ottenuto in rimonta farebbe propendere per una risposta positiva, i risultati delle avversarie dirette fanno invece storcere il naso, per un  turno che – almeno sulla carta – sembrava essere più favorevole ai lupi che alle altre.

Inutile fare drammi, meglio guardare avanti. La gara di Coppa Italia con il Foggia e la successiva sfida di campionato di Brindisi offrono subito occasioni di riscatto. Dando nel contempo a qualche calciatore in ritardo (D’Angelo, Falbo, Dall’Oglio) la possibilità di accumulare minuti importanti sulla strada del pieno recupero.

Juve Stabia-Benevento, esami superati

Esami in trasferta superati a pieni voti per Juve Stabia e Benevento, che hanno approfittato in pieno della frenata dell’Avellino. Le Vespe si sono imposte con grande autorevolezza sul campo del Taranto, ponendo fine al buon momento degli uomini di Capuano e rafforzando il primato in classifica.

Tra le fila gialloblù, oltre agli attaccanti Candellone e Piscopo (decisivi con i loro gol), ancora una volta protagonista il portiere Thiam. L’ex Foggia ha neutralizzato il rigore di Cianci (terzo penalty respinto in stagione) blindando a doppia mandata quella che è al momento la miglior difesa del calcio professionistico italiano.

Giornata felice anche per il Benevento che ha espugnato Messina allungando ad undici la serie di risultati positivi. Vittoria di “corto muso” per Ciano e compagni, una di quelle che non fa stropicciare gli occhi di chi guarda ma che pesa tantissimo sulle ambizioni di chi la conquista.

Basilicata felice con i gol dei bomber

Weekend ricco di soddisfazioni per la Basilicata. Il Picerno del solito Murano (doppietta, undici gol totali, nessuno come lui in Serie C) rovescia il Monterosi di Taurino ed irrompe nei quartieri alti della classifica.

Il Potenza ringrazia invece Caturano. Il numero 9 rossoblù (al quinto gol stagionale) stende un brutto Catania, condanna mister Tabbiani all’esonero e fa felice Lerda facendo irrompere i suoi in zona playoff. Gol e vittorie, il modo migliore per le due compagini lucane per avvicinarsi al tanto atteso derby del prossimo turno.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here