Al Vinitaly, non poteva mancare Pietro Caterini, dirigente scolastico, Isis “De Sanctis – D’Agostino”. La celeberrima scuola agraria che fa onore all’Irpinia. E infatti il nostro vino è pluripremiato, protagonista del salone Verdi.
Caterini è soddisfatto. La foto accanto alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni è di rito. E anche una bottiglie magnum del brandy è un omaggio doveroso.
L’Irpinia ci fa una gran bella figura. Il territorio e la scuola.
Caterini è raggiante.
Chissà se avrà parlato poi in privato con Meloni. Chissà che non gli abbia anche raccontato delle amministrative della città capoluogo. Il dirigente scolastico potrebbe aver approfittato dell’occasione. Del resto non ha mai nascosto le sue ambizioni politiche. Qualcuno gli aveva anche proposto di candidarsi a sindaco. Caterini non hai mai detto sì e neppure no. Per il momento non possiamo andare oltre la foto.
Diversamente qualcosa in più si può dire guardando la foto che ritrae Rino Genovese e Angelo D’Agostino durante il derby di ieri tra Avellino-Benevento. Il giornalista Rai insieme al patron della squadra. Oppure: un possibile candidato a sindaco di Avellino e il candidato ufficiale di Forza Italia alle Europee. Ma non c’era bisogno della foto per scoprire che tra i due i rapporti sono buoni, che potrebbero appoggiasi a vicenda.
E Gianluca Festa? Di solito al Partenio si fa immortalare insieme a D’Agostino. Questa volta invece ha guardato la partita da un’altra angolazione. Si è scattato un selfie solitario mentre solleva il pollice: per dire è tutto ok.
Sono distanti Festa e D’Agostino, anche politicamente. Ex alleati alle scorse amministrative che potrebbero ritrovarsi ora avversari.
Post Views: 48