Genovese: “Tunnel e Piazza Castello pronti entro fine anno” – IL CIRIACO

0
182


Piazza CAstello

Avellino – Il Centro Flipper è pronto ad assistere finalmente alla sua apertura, dopo anni di attesa, ma anche di vandalismo. E’ quello che emerge dal sopralluogo effettuato questa mattina dal Comune presso l’impianto di rione Parco, ma non è l’unica struttura che potrebbe finalmente vedere la luce a breve, come annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Genovese.

«Stiamo facendo uno sforzo incredibile perché entro fine anno vogliamo completare la maggior parte dei cantieri, tra cui il Tunnel e la bretella di Piazza Castello. Tutte opere che abbiamo in itinere da tanti anni. Stiamo chiedendo uno sforzo anche alle imprese, ai direttori dei lavori e a tutti coloro che sono impegnati in questi interventi». La prima opera ad essere consegnata potrebbe essere la bretella di piazza Castello che collegherà corso Umberto I a via Circumvallazione, i cui lavori sono ormai in fase di completamento.

Tra le grandi opere che attendono di vedere la luce c’è anche il Centro per l’Autismo, anche in questa caso la struttura «è quasi completata – sottolinea Genovese. Manca il completamento dell’impianto elettrico, ma l’impresa ha già acquistato tutto il materiale, non lo mette in opera per paura che venga vandalizzato. Appena ci diranno chi dovrà gestire quella struttura, noi partiremo e lo apriremo». La gestione è il vero nodo: «C’è una diatriba tra Asl, Comune e Pianeta autismo, ma noi come Lavori Pubblici intendiamo completare la struttura. Appena ci dicono a chi consegnarla, noi nel giro di una settimana, massimo dieci giorni, lo facciamo», conclude Genovese.

Centro Flipper: lavori ormai finiti, apertura entro fine mese



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here