Questa mattina i calciatori dell’Us Avellino 1912 si sono sottoposti al tampone, in modo da poter riprendere a breve gli allenamenti di gruppo.
L’amministratore della IDC, Giovanni D’Agostino, insieme al sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, si è recato allo store ufficiale del club biancoverde.
Queste le sue parole: “Stiamo facendo di tutto per far sì che si possa entrare in campo insieme la settimana prossima. Oggi tamponi, anche grazie al sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio e la Clinica Montevergine, con la quale è nata una bella sinergia (QUI IL COMUNICATO). Nelle prossime 24/48 ore i risultati dei tamponi: i ragazzi hanno detto che è un po’ fastidioso farli, ma dovranno tenersi ogni 4 giorni. Il mister già li sta facendo lavorare con schede individuali. Stiamo lavorando per farci trovare pronti. Speriamo che però lunedì il Consiglio Federale ci dia qualche informazione in più, perché ci stiamo muovendo su indiscrezioni e su nessuna ufficialità. Protocollo sanitario? Son 20 pagine di regole selettive. Chi non rispetterà anche solo una regola di questo protocollo verrà escluso dai probabili playoff. Non abbiamo mai avuto alcun dubbio sul parteciparvi o meno, ma a mio avviso il calcio è della gente, nasce per questo: giocare in uno stadio vuoto non è lo stesso, come mostrare un film al cinema senza spettatori“.
Sui progetti del club: “Noi col direttore e mister ci siamo visti appena potevamo, di conseguenza da aprile ci stiamo confrontando su diverse tematiche. Ci stiamo organizzando per farci trovare pronti. Ok Serie B, ok crescere, ma abbiamo messo in sicurezza a livello giuridico la società: non vogliamo fare una comparsata, ci siamo esposti come famiglia, vogliamo fare una cavalcata verso il futuro. Sono fiducioso, ci stiamo impegnando per fare cose belle tutti insieme“.
E’ intervenuto anche il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “Ringrazio il gruppo e Antonio Merlino per la disponibilità dimostrata a me ma soprattutto all’Us Avellino. Visti i sacrifici che la famiglia D’Agostino sta facendo per riportare in alto i nostri colori è giusto che tutti gli amministratori facciano uno sforzo per sostenerla. Ci impegneremo anche a cercare di riportare l’Avellino in ritiro a Mercogliano dando le nostre strutture. Derby con Sturno per il ritiro? A me le sfide piacciono, sceglierà la società: mi troveranno sempre al loro fianco al di là dell’amicizia che ho con la famiglia D’Agostino, che renderà grande l’Avellino Calcio“.