
Tanti compiti da sbrigare, soprattutto in tempo di coronavirus, ma non va dimenticato il problema delle aree interne in Irpinia.
A sottolinearlo è il commissario provinciale del PD Aldo Cennamo, che in una nota sottolinea come l’Irpinia sia oscurata all’interno del Governo Regionale non essendo presente alcun rappresentante locale.
Questo il suo pensiero: “La tempestività della Giunta Regionale da parte del Presidente De Luca risponde all’esigenza di avere da subito nella piena operatività il governo regionale. La tempestività risulta ancora più necessaria difronte ai problemi urgenti da affrontare, primo fra tutti quello della tutela della salute dei cittadini difronte al pericolo di una nuova diffusione della pandemia.
Tuttavia rilevo con rammarico che il tema dello sviluppo delle aree interne risulta “oscurato” dalla assenza dell’Irpinia nel Governo Regionale, a fronte di una rappresentatività in Giunta di tutte le Province della Campania.
Nel formulare gli auguri di buon lavoro alla nuova Giunta Regionale auspico che le aspettative dell’Irpinia, così ampiamente espresse in questi mesi, in particolare nel corso della campagna elettorale, possano ricevere il giusto riconoscimento ed essere rappresentate in pari dignità con le altre Province della Campania“.
