Gli esercizi giusti se hai il bacino in avanti – Video

0
4


Gli esercizi giusti se hai il bacino in avanti – Video – Starbene




La curva lombare poco accentuata e le anche avanzate rispetto al torace possono provocare dolori alla parte bassa della schiena. La soluzione: il semplice super-programma proposto dal nostro fisioterapista Pietro Marconi







«La postura che contraddistingue la star della musica Taylor Swift è chiamata Sway back», afferma il dottor Pietro Marconi, fisioterapista esperto in esercizio terapeutico e movimento a Milano e ideatore di fisioallenamento.it.

«A una curva poco accentuata della parte bassa della colonna si associano un appiattimento dei glutei e l’ondeggiamento del bacino, che risulta più avanzato rispetto al petto. Postura che viene poi compensata con la chiusura delle spalle e lo spostamento del capo in avanti». Il risultato: dolori a livello lombare, oltre che una posa antiestetica. Ma correre ai ripari si può.

Se hai il bacino in avanti come Taylor Swift, prova questo semplice super-programma di 4 esercizi, da eseguire almeno tre volte alla settimana.

Si inizia con delle Flessioni del busto (3/4 ripetizioni da 30 secondi), che aiutano la colonna a rimanere allineata e favoriscono la fisiologica curva lombare.

Quindi procedi con la Mobilità articolare (3 serie da 8/10 ripetizioni). Questo esercizio favorisce la curva lombare. 

Distenditi a pancia in su e prosegui con il Ponte (3 serie da 10 ripetizioni). Infine chiudi con il Crunch (3 serie da 10/15 ripetizioni).

Guarda il video!


















Tutti i diritti riservati. Le immagini utilizzate negli articoli sono di proprietà dell’editore o concesse in licenza per l’uso. È vietata la riproduzione non autorizzata.


© 2024 Stile Italia Edizioni srl – Riproduzione riservata – P.Iva 11072110965













Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here