Avere un fondoschiena invidiabile è il desiderio di tutte. Per raggiungere l’obiettivo metti in pratica questo allenamento intenso per i glutei, da eseguire in palestra, suggerito e mostrato in video da Silvia Mazzoni, personale trainer di New Gym by Marconi, società sportiva di Segrate (Milano). Il programma coinvolge anche cosce e polpacci, che lavorano in sinergia, permettendo così di rassodare pure le gambe.
Come funziona
Il workout proposto dalla nostra esperta è suddiviso in tre stazioni. Ognuna di queste è composta da tre esercizi differenti, da eseguire uno dietro l’altro, intervallati da 30″ di pausa. Quindi, fai un break di un minuto e ripeti per altre due serie. Poi, passa alla stazione successiva.
Quando eseguirlo
«Consiglio di affrontare questo programma 2-3 volte alla settimana, da integrare sempre con uno stile di vita sano e attivo», tiene a precisare la nostra esperta.
Ecco tutti gli step
- Stazione 1Squat con manubri da 5 kg: 20 ripetizioni
Hip thrust con bag da 12 kg: 20 ripetizioni
Squat con spostamento laterale di un disco da 5 kg: 20 ripetizioni (10 per lato)
- Stazione 2
Sumo squat con i piedi su due panche e manubrio da 10 kg: 20 ripetizioniAdductor machine con un carico di 30 kg: 20 ripetizioni
Affondi incrociati alternati con manubri da 5 kg: 20 ripetizioni (10 per lato)
- Stazione 3
Squat bulgaro con manubri da 5 kg: 20 ripetizioni (10 per lato)Slanci posteriori al castello con un carico di 15 kg: 20 ripetizioni (10 per lato)
Hip thrust gamba su panca: 20 ripetizioni (10 per lato)
Fai la tua domanda ai nostri esperti