Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Angela Rita D’Agostino, dipendente storica del Comune di Grottaminarda e madre del Vicesindaco, Michelangelo Bruno, al quale vanno le più sentite condoglianze per la grave perdita.
Donna intelligentissima, dalla personalità vulcanica, Angela D’Agostino è stata una persona che ha inciso nella Comunità di Grottaminarda coniugando il ruolo pubblico e la vita privata, sempre al servizio dei cittadini.
Il personale ricordo del Sindaco, Marcantonio Spera:«Qualche anno fa, quando firmai nel suo ufficio la prima candidatura a Consigliere comunale, mi guardò negli occhi e davanti ad una folta platea disse a voce alta: “Tu un giorno sarai il Sindaco di Grottaminarda”.Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Angela D’Agostino, fin dalla mia adolescenza. Lei spesso, con slancio pedagogico e materno, si intratteneva con noi ragazzi che scimmiottavamo la politica dei grandi e le questioni sociali, per orientarci. Negli ultimi tempi ci eravamo ritrovati ed ero contento per questo riavvicinamento e per il fatto che lei mantenesse la sua forza e fierezza anche nella malattia. Grande donna. Ci mancherà molto».Vogliamo ricordarla così, con questa foto tra i fiori e le ciliege che lei amava.
Post Views: 20