hashish e cocaina nascosti nelle polpette – Corriere dell’Irpinia

0
2



Ancora una volta, la Casa Circondariale “Antimo Graziano” di Avellino si conferma un istituto ad alta tensione, teatro di eventi critic. Sabato scorso, un’operazione tempestiva della Polizia Penitenziaria ha impedito l’introduzione di un significativo quantitativo di droga all’interno del penitenziario.  L’episodio si è verificato quando un detenuto, con atteggiamento circospetto, è stato notato dagli agenti mentre trasportava un involucro sospetto all’interno del reparto.

Il detenuto accortosi di essere osservato, ha tentato di disfarsene gettandolo in un cestino dei rifiuti. Tuttavia, il pronto intervento del Personale di Polizia Penitenziaria ha permesso di recuperare il pacco e di sventare l’introduzione illecita di sostanze stupefacenti. All’interno dell’involucro sono stati rinvenuti cinque panetti di droga – hashish e cocaina – nascosti in carne macinata, per un totale di oltre 200 grammi di sostanza stupefacente. Lo riferisce il segretario generale dell’Osapp, Leo Beneduci.
Il detenuto ha tentato di disfarsi dell’involucro, che conteneva cinque panetti, lanciandolo in un cestino per i rifiuti. Una dettagliata informativa è stata trasmessa al pm della procura di Avellino. “Nonostante operino in condizioni estreme dovute alla carenza di organico e strumenti insufficienti – afferma Beneduci – gli agenti della Penitenziaria garantiscono la sicurezza di un istituto ad alta tensione con grande professionalità e spirito di servizio”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here