Havana Nocturne, Aymee Nuviola conquista il pubblico del Gesualdo. E martedì si presenta il cartellone

0
107


Un viaggio nei ritmi latini, capace di conquistare il pubblico, grazie a una voce e a una personalità fuori dal comune. E’ quello che ha regalato la cantante e polistrumentista Aymee Nuviola, in occasione del primo appuntamento con la mini rassegna internazionale “Teatro Gesualdo in musica” organizzata dal Comune di Avellino in collaborazione con l’Associazione “I senzatempo” e la direzione artistica di Luciano Moscati.

Havana Nocturne” ha saputo ricreare le atmosfere de L’Avana grazie alla partecipazione straordinaria di un chitarrista d’eccezion quale Kemuel Roig, insieme a Hilario Bell alla batteria, Nieger Jose Aguilera alle percussioni, Lowell Ringel al basso e Julian Avila alla chitarra. Martedì, intanto, sarà presentata al pubblico la nuova stagione del Gesualdo nel corso di una conferenza stampa alla presenza del direttore artistico Enrico Provenzano. Nuviola rilegge in maniera personale il bolero, la canción e di altre forme della tradizione caraibica. A rivivere brani di compositori e artisti straordinari come José Antonio Méndez, Niño Rivera, Alberto Domínguez, César Portillo de la Luz, Virgilio Expósito, Marta Valdés, Omara Portuondo e molti altri. Accompagnata da musicisti straordinari e da Kemuel Roig, Grande la soddisfazione di Luciano Moscati “La musica di questa Rassegna ha proprio l’obiettivo di superare ogni tipo di confine o limite, perché l’arte ha come massima aspirazione quella di aprire la mente e l’anima, superando ogni ostacolo fisico ed immateriale”.

La rassegna proseguirà il 24 ottobre con Karima in Bacharach forever, l’8 novembre arriva sul palco Judit Hill, il 23 novembre ancora grande musica con Danilo Rea, Massimo Moriconi, Ellade Bandini, il 28 novembre Coral Way con Alfredo Rodriguez.

Martedì prossimo, 15 ottobre, alle ore 11, nel foyer del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, il Sindaco, Laura Nargi, ed il direttore artistico del Teatro, Enrico Provenzano, presenteranno la nuova stagione del Massimo cittadino. Nel corso dell’incontro sarà presentata anche la mini rassegna Teatro Gesualdo in musica alla presenza del direttore artistico Luciano Moscati



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here