Uno spaccato su sette realtà territoriali dell’Alta Irpinia che, “con le loro usanze, colori diversi e dialetti particolari hanno segnato la vita del Partito” in provincia di Avellino. E’ il volume “I comunisti dell’Alta Irpinia al tempo di Berlinguer”, tentativo di uscire dal perimetro della storia del partito nazionale per ripensare a momenti ed episodi del Pci in un’ottica di storia del Mezzogiorno interno e delle aree territoriali più arretrate.
Un racconto inedito, per lunghi tratti emozionante, con il quale Peppino Di Iorio, con dovizia di particolari, racconta l’Alta Irpinia e della sua “grande, smisurata volontà di cambiare. L’appuntamento è per venerdì 28 giugno – alle ore 17,30 – presso il Circolo della Stampa di Avellino dove si terrà la presentazione del libro “I Comunisti dell’Alta Irpinia al tempo di Berlinguer” edito da Infiniti Mondi.
Dopo il saluto introduttivo di Emanuela Sica, direttrice della Testata giornalistica Emme24, interverranno Rosanna Repole, Ermanno Simeone, Lucio Fierro, Luigi Anzalone e Gianfranco Nappi. Sarà presente l’autore Giuseppe Di Iorio