Mandata in archivio la vittoria contro il Crotone, l’Avellino si prepara per affrontare un altro complicato incontro. Questo pomeriggio la compagine irpina sarà impegnata nell’ostica trasferta in casa del Cerignola. I pugliesi precedono i biancoverdi in classifica di due punti. Per questo motivo la gara di oggi assume un significato ancor più importante: tornare in Irpinia con l’intera posta in palio vorrebbe dire non solo scavalcare i diretti rivali odierni ma anche e soprattutto salire un gradino della graduatoria.
Mister Rastelli, in vista della sfida del “Monterisi”, dovrà fare a meno di Tito, Sottini, Dall’Oglio, Aya, Matera e Di Gaudio. Non dovrebbe variare l’assetto tattico e dunque davanti a Pane ci saranno Moretti e Benedetti centrali, con Rizzo a destra e possibili utilizzo di Auriletto sulla corsia mancina. In mediana Casarini con Mazzocco e D’Angelo come mezz’ali. L’unico ballottaggio di giornata, presumibilmente, riguarderebbe l’esterno alto a sinistra dove Russo e Kanoute si contendono un posto nel tridente offensivo al fianco di Trotta e Marconi.
Per quanto concerne la formazioni gialloblù, mister Pazienza vuole mantenere la propria posizione in classifica. Assodato il 3-5-2, per il trainer dei pugliesi dubbio sulla fascia destra dove li lottano una maglia nell’undici iniziale Achik e Coccia. L’attacco sarà guidato da Malcore e D’Andrea.
Ecco le probabili formazioni di Audace Cerignola e Avellino:
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco, Blondett, Capomaggio, Ligi, Achik, Ruggiero, Langella, Tascone, Russo, D’Andrea, Malcore. All. Michele Pazienza
Ballottaggi: Achik/Coccia
Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Moretti, Benedetti, Auriletto, Casarini, Mazzocco, D’Angelo, Trotta, Marconi, Russo. All. Massimo Rastelli
Ballottaggi: Russo/Kanoute