Annuncia di presentare un’interrogazione al ministro Matteo Piantedosi per verificare se è stato rispettato il testo unico di pubblica sicurezza. Il senatore Fratelli d’Italia Antonio Iannone, commissario regionale del partito in Campania, si riferisce al «comportamento irresponsabile di De Luca con insulti al presidente del Consiglio, al ministro Fitto e alle forze dell’ordine: se ciò costituisce un grave fatto».
Il senatore, che bacchetta anche l’Anci di Decaro e Marino «per essersi prestati a una indegna gazzarra di parte politica con tanto di cori in cui si intonava Bella Ciao», intende fare chiarezza anche sul personale dello staff di De Luca «che invece di essere al lavoro erano a Roma a fare da claque alle carnevalate di un governatore fuori controllo».
Severino Nappi, capogruppo della Lega nel consiglio regionale della Campania, presenterà un’interrogazione consiliare per fare luce sulle spese a sostegno della manifestazione di venerdì a Roma.
E dopo la manifestazione di stamattina di De Luca a Napoli, al teatro Sannazzaro, arriva la risposta del ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, attraverso Luciano Schifone, consigliere del Ministero, che accusa De Luca di aver tagliato «a suo piacimento i fondi al Teatro San Carlo e al Teatro Mercadante per darli alle luminarie di Salerno».
«Troppo occupato a insultare non si è accorto, e neanche gli operatori dello spettacolo, che anche Abruzzo e Calabria hanno firmato gli accordi che porteranno rispettivamente 1, 3 miliardi e 3 miliardi di Fsc a quelle regioni», conclude.
Post Views: 122