Valle Ufita. A breve, le tute blu, incontreranno l’a.d. di Industria Italiana Autobus, Giancarlo Schisano, per discutere il piano di lavoro che, lo stesso manager, ha esposto qualche giorno fa al ministero delle Infrastrutture e del Made in Italy. E che, tra l’altro, non convince i sindacati, stamane presenti alla riunione con i segretari provinciali. Questa mattina, infatti, nell’assemblea di fabbrica sono stati sottolineati alcuni aspetti della vertenza.
Come stanno ribadendo da tempo, i metalmeccanici di valle Ufita hanno sottolineato che Leonardo, uno dei tre soci di maggioranza insieme ad Invitalia e Karsan, dovrà continuare a far parte del pacchetto azionario. Per assicurare che, IIA, resti in mano pubblica. Per gli operai di valle Ufita, a Roma, si poteva fare di meglio: nel senso di un piano industriale meglio strutturato.
Un numero di autobus, 450, da produrre nell’arco di un anno, il prossimo, che sembra sproporzionato. Soprattutto per i problemi che ancora fanno parte della vita dello stabilimento: uno tra i tanti tra le penali da pagare ai Comuni che non hanno voluto sentire ragioni. Intanto si cercano certezze ed è per questo che è stato chiesto l’incontro con Schisano.
Giancarlo Vitale
Post Views: 11