“L’amara considerazione che emerge dopo l’incontro al MIMIT è la certezza della volontà del Governo di privatizzare Industria Italiana Autobus.
Questa mattina presso la sede provinciale della Fismic di Avellino sì è tenuta una riunione di attivisti e lavoratori di Flumeri, guidati dall’ RSU Giovanni Garofano per analizzare la difficile situazione in cui si trovano i 370 lavoratori di IIA. È inutile girarci intorno”, dichiara il Segretario Giuseppe Zaolino.
“Leonardo (socio industriale di IIA) da almeno tre anni sta programmando l’uscita di scena con la conseguente privatizzazione dell’unico polo produttivo di autobus in Italia. Le dichiarazioni dei responsabili del MIMIT confermano questa tesi. Sono stati mandati in Valle Ufita, solo dirigenti Leonardo di seconda fila.
Non abbiamo più tempo da perdere conclude Zaolino dobbiamo respingere con forza questo disegno politico. Chiederemo al Presidente della Provincia Rino Buonopane di convocare l’Amministratore Delegato Schisano, i Parlamentari Irpini e gli Amministratori dei 118 comuni per una mobilitazione di massa”. Conclude il segretario.
Post Views: 22