Seconda gara in panchina alla guida della Del.Fes Avellino per coach Andrea Crosariol. Domani (ore 18:00) la formazione irpina farà visita alla Ble Decò Juve Caserta nella 20° giornata del girone D di serie B provando a riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la capolista Ruvo di Puglia (53-69). Rilanciarsi è l’obiettivo principale attraverso una vittoria per la compagine biancoverde che naviga a metà classifica a quattro punti di ritardo dall’ottavo posto (occupato da Taranto a 22 punti) e con sei punti di vantaggio sulla terzultima piazza occupata da Monopoli.
“Il controllo della partita sarà fondamentale, non dovremo perdere palloni e bisognerà abbassare il ritmo, specialmente quando in campo Caserta schiererà Lucas, giocatore che ama spingere e correre in campo aperto. Dovremo cercare di pareggiare la loro fisicità e fare attenzione al loro tiro da tre punti.” Queste le parole alla vigilia di Crosariol presentando una Decò reduce dal blitz di Taranto (78-89).
Per la Del.Fes sarà ancora assente Andrea Traini che potrebbe tornare disponibile la prossima settimana nell’impegno casalingo contro Monopoli.