Gianmarco Todisco corre veloce verso una nuova chance. Complice la squalifica di Cancellotti e, più in generale, la delicata situazione sugli esterni, l’ex Sorrento si appresta infatti a riconquistare la maglia da titolare in vista della gara di domenica con il Crotone. Dopo il buon impatto nell’esordio con il Giugliano, seguito poi da un utilizzo pressoché nullo, il classe 2002 può ritrovare uno spazio importante e provare così a convincere Biancolino nel concedergli maggiore fiducia all’interno delle rotazioni. Spinto da una motivazione in più: l’avversario di turno, che pare essere legato a doppio filo al suo destino.
Il Crotone nel destino. Todisco corre verso una nuova chance
Non è la prima volta che le strade di Todisco e del Crotone si incrociano. Proprio contro i pitagorici, infatti, nello scorso mese di settembre, il terzino dell’Avellino ha realizzato la prima rete da professionista della sua carriera (Crotone-Sorrento 1-2).
Un gol di testa bello e pesante, a corredo di una prestazione di notevole spessore, che suscitò non a caso il forte interesse della società calabrese, la prima a cercarlo nella sessione invernale di calciomercato prima dell’avanzata decisiva del lupo.
A un mese e mezzo di distanza dall’intreccio di mercato, e mezza stagione dopo la grande gioia vissuta allo “Scida”, Todisco incrocia di nuovo il Crotone in quella che per lui può essere una sorta di svolta. Un nuovo bivio, di fronte al quale imboccare la strada giusta per dare una sterzata al suo percorso in biancoverde e diventare sin da subito una risorsa importante per le ambizioni promozione degli irpini.