Il presidente Nazionale Federavo Francesco Colombo ad Avellino ospite il 17 novembre dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Avellino, presso il Circolo della stampa. Sarà l’occasione per incontrare le Avo di Avellino, Caserta e Salerno. La mattina dal 17 novembre sarà a Salerno, il pomeriggio ad Avellino e sabato 18 novembre concluderà il suo tour. Un impegno, quello dell’Avo, a sostegno delle fasce sociali più disagiate, dai malati ospedalizzati agli ospiti nelle case di riposo con l’obiettivo di offrire loro calore umano, ascolto, compagnia, piccoli gesti e servizi legati alle necessità quotidiane: un sorriso e un aiuto per lottare contro la sofferenza della malattia e della solitudine.
In Italia esistono numerose sezioni A.V.O. con circa 29.000 iscritti che svolgono il loro servizio negli ospedali e nelle strutture di 240 località.
“La nostra è una missione ad ampio respiro e il nostro modo di essere volontari fa la differenza a sostegno delle persone fragili” sottolinea il presidente Colombo
Post Views: 14