Il Quinto Circolo non è pronto, chiesta la chiusura per un’altra settimana – IL CIRIACO

0
183


Avellino – Gli interventi per adeguare l’istituto alle normative Covid non sono stati ancora completati e il Quinto Circolo non può ancora riaprire. E’ quanto emerge nelle ultime ore e che fa svanire l’ottimismo dell’assessore all’Istruzione, Geppino Giacobbe, che, qualche giorno fa, si era detto certo della riapertura dell’istituto per il primo ottobre. Non sarà così. A mettere nero su bianco la situazione attuale ci pensa proprio la dirigenza dell’istituto che, nella giornata di oggi, ha inviato al sindaco di Avellino, Gianluca festa, una richiesta di proroga dell’ordinanza di chiusura fino al 6 ottobre, con inizio delle attività scolastiche previste per il giorno 7 ottobre.

La prima ordinanza, firmata da Festa e che scade proprio oggi, si era resa necessaria perchè l’istituto non aveva ancora completato tutti gli interventi necessari e richiesti dalla normativa anti covid, di conseguenza il Comune aveva deciso di concedere un’ulteriore settimana di tempo all’istituto per dotarsi di quanto previsto e garantire agli alunni di poter frequentare la scuola in sicurezza. Ma serviranno altri giorni di tempo, almeno fino al 6 ottobre.

Da Piazza del Popolo hanno preso atto della richiesta arrivata in forma scritta e sono pronti a dare seguito alla proroga anche se, prima di firmarla, verrà effettuata una verifica per stabilire se ci sia o meno la possibilità di aprire almeno parzialmente una porzione dell’istituto e consentire di via Scandone. Quello che invece emerge con forza è il malumore da Piazza del Popolo verso questa richiesta di proroga e quei lavori che ancora non sono stati completati dall’istituto, ma che richiederanno almeno un’altra settimana.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here