Questo pomeriggio alle 17.30 presso il Partenio-Lombardi al via il derby campano tra Us Avellino e Cavese. Dopo aver pareggiato a Teramo i biancoverdi cercheranno i primi 3 punti del nuovo anno. Lo faranno affidandosi a qualche nuovo arrivato, ma (probabilmente) anche facendo a meno di uno dei suoi punti fermi, almeno dall’inizio.
Mister Piero Braglia opterà ancora per il 3-5-2: Forte tra i pali, senza dubbio, mentre qualche sorpresa potrebbe esserci in difesa. Infatti il tecnico, nella conferenza di giovedì, si è detto particolarmente colpito da Illanes, l’ultimo arrivato tra i lupi. Dunque l’argentino potrebbe occupare il ruolo di centrale di sinistra fin da subito, coadiuvando nel terzetto Miceli e L. Silvestri.
Dovrebbero essere ancora Adamo e Tito a coprire le fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, con il primo che dovrebbe vincere il ballottaggio contro Ciancio. Al centro, invece, possibile impiego dal 1′ per Carriero, che nello spezzone di gara contro il Teramo ha mostrato fin da subito di essere in palla. Accanto a lui intoccabili D’Angelo e Aloi.
Infine il rebus attacco: Bernardotto non ha preso parte all’amichevole tra Primavera 3 e prima squadra, possibile dunque non sia al 100% (impossibile saperlo viste le porte chiuse). Dunque la soluzione più probabile è che in attacco vengano schierati Fella e il rientrante Maniero.
AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Adamo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero
A disposizione: Pane, Ciancio, Dossena, Rizzo, Rocchi, Baraye, De Francesco, Errico, Bernardotto, Santaniello
Allenatore: Piero Braglia