Inchiesta Dolce Vita, la sindaca Nargi ascoltata in Procura

0
19


Inchiesta Dolce vita, il sindaco di Avellino Laura Nargi è stata ascoltata ieri dai pm che coordinano le indagini sulla gestione amministrativa del Comune di Avellino nella precedente consiliatura e che vedono tra i principali indagati l’ex primo cittadino Gianluca Festa. La Nargi risulta iscritta nel registro degli indagati, per concorso in associazione ed è coinvolta nel primo filone d’indagine della maxi inchiesta della Procura irpina sull’ente di piazza del Popolo.

Un lungo confronto quello avvenuto ieri, tra i sostituti i procuratori Francesco Raffaele e Fabio Massimo Del Mauro e il sindaco di Avellino, che accompagnata dai suoi legali, gli avvocati Alessandro Diddi e Costantino Sabatino, è giunta a Palazzo di Giustizia intorno alle tre per poi uscire solo alle 19. Di sicuro per capire se ci saranno risvolti, dopo il lungo interrogatorio reso dalla sindaca di Avellino, si dovranno attendere alcune settimane per dare riscontro ai chiarimenti forniti ai pubblici ministeri.

Dalle indagini effettuate nei mesi scorsi la “Nargi sarebbe accusata «nell’esercizio delle sue funzioni di vicesindaco e di assessore comunale, di aver concorso all’associazione a delinquere, in ragione dei suoi rapporti privilegiati con l’ex sindaco Festa, favorendo, attraverso il ruolo che rivestiva a Palazzo di Città, l’aggiudicazione di appalti a soggetti privati vicini all’amministrazione e le violazioni di legge nelle procedure concorsuali».



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here