Proclamato il lutto cittadino a Montoro per la morte del 18enne Angelo Galasso, deceduto inseguito all’incidente stradale verificato lungo il Raccordo Avellino – Salerno lo scorso 21 novembre. Il comune di Montoro ha disposto la proclamazione del lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali del giovane Angelo fino alla conclusione della cerimonia funebre. Il sindaco Salvatore Carratù invita i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino tramite la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto. In particolare invita i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie che avranno luogo nella Parrocchia Maria SS. di Loreto in Torchiati a Montoro il 23 novembre alle ore 10.
La ricostruzione
Il 18 enne,di montoro vittima lo scorso 14 novembre di un gravissimo incidente sul Raccordo Avellino-Salerno, è stato dichiarato clinicamente morto ieri nel tardo pomeriggio. Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Moscati subito dopo il sinistro, le sue condizioni erano apparse subito critiche. Ieri l’aggravamento delle sue condizioni. Poco fa la commissione medica dell’ospedale Moscati, dove era ricoverato, dopo le canoniche sei ore di osservazione, ha confermato il decesso.
Angelo Galasso, una settimana fa, si è schiantato contro le barriere laterali sul raccordo autostradale Avellino Salerno. Il giovane una settimana fa mentre percorreva il raccordo in direzione di Avellino, in un tratto ha perso il controllo dell’auto ed è impattato contro le barriere laterali. Un urto violento che lo ha fatto sbalzare dall’auto. Le sue condizioni, dal momento dell’incidente sono apparse subito disperate. In questa settimana, la solidarietà dei tifosi biancoverdi, ai quali Angelo, tifosissimo dell’Avellino, era legato, con una serie di striscioni. S’indaga sulle cause del sinistro. Forse l’asfalto reso viscido dalla pioggia.