Il candidato sindaco del patto civico Rino Genovese prova a gettare acqua sul fuoco sulle recenti polemiche scaturite sulla sua presenza alla processione di Santa Rita ad Avellino. A causa di alcuni post sui canali Facebook del giornalista che annunciavano la sua partecipazione al rito religioso, sono arrivate accuse di strumentalizzazione di uno dei momenti più importanti per i cittadini avellinesi:
“Ho chiesto a tutti i miei candidati di non dare evidenza della mia partecipazione a uno dei momenti più intimi di religiosità e socialità della città, ma alcuni di essi hanno deciso di pubblicare video e foto“.
E sottolinea quanto l’evento sia parte della sua vita e infanzia: “È una processione che ho vissuto da semplice cittadino e che fa parte della mia storia poiché mio padre era molto legato“.
Conclude aggiungendo che, a causa della sua “veste” diversa, si corre il rischio di strumentalizzazione: “Capisco che in questo momento ho un ruolo diverso e si possa strumentalizzare la mia presenza, ma massimo rispetto verso le manifestazioni religiose”.