“Io sto dalla parte della città”, Genovese contro i politici “alieni” – Corriere dell’Irpinia

0
32


Anticipare i bisogni, non inseguirli“, si apre così il benvenuto di Rino Genovese nella “sua casa elettorale”. Il candidato sindaco del patto civico, che tiene a sottolineare essere soprattutto un patto etico, lancia la sfida agli avversari, con la città dalla sua parte:

Mi sento circondato da tutta la città e la nostra gente. Stiamo girando in lungo e largo i quartieri per anticipare i bisogni e non inseguirli“, criticando aspramente la visita di numerosi politici e parlamentari nazionali per sostenere le candidature alternative al suo schieramento: “Stiamo vedendo l’atterraggio degli alieni ad Avellino, parlamentari, politici che non hanno mai visitato la nostra città e non ne parlano. Abbiamo bisogno di chi conosce i quartieri e i bisogni dei nostri cittadini“.

Il primo punto dal quale partire per Genovese è il disagio sociale che colpisce, secondo un sondaggio da lui commissionato, soprattutto le fasce più giovani della città:

“Nella nostra città c’è un numero enorme di giovani che soffrono di disturbi alimentari. Immaginiamo una fondazione che possa interessarsi di queste problematiche specifiche con Asl, Piano di Zona, Area Vasta e amministrazione comunale”.

L’appello – aggiunge il giornalista – che faccio a tutti i candidati sindaco: chiunque vinca, assuma l’impegno che il primo punto di impegno amministrativo possa essere l’apertura del Centro per l’Autismo. Vi comunico che ho sottoscritto il programma Traccia di Legambiente, per una città sostenibile e green”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here