Irpiniambiente, niente stipendi: 14 luglio i rifiuti resteranno in strada – IL CIRIACO

0
187


Raccolta rifiuti ferma il prossimo 14 Luglio, i dipendenti di Irpiniambiente incroceranno le braccia per la mancata corresponsione dello stipendio di giugno 2020 e la quattordicesima (leggi qui). La decisione è maturata al termine dell’incontro svoltosi presso la sede della società e conclusosi con una fumata nera. Al tavolo i vertici della società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e i rappresentanti del sindacato, Rsu e dirigenti provinciali. Un tavolo che non ha avuto alcun esito visto che l’azienda ha confermato «che non è in condizioni di stabilire la data del pagamento della mensilità di giugno né di stabilire quella per il pagamento della quattordicesima».

Tutto questo – si legge nel verbale – «a causa del mancato incasso dei corrispettivi per le prestazioni svolte e rese a favore dei comuni serviti». Il confronto si è praticamente fermato qui con le organizzazioni sindacali che hanno ribadito che «il salario è dovuto per le prestazioni rese» e che allo stato non c’erano alternative alla chiusura in senso negativo della riunione e alla conseguente indizione di una giornata di sciopero.

A margine dell’incontro i segretari di Uil Michele Caso e Ugl Nunzio Marotta, sono stati ricevuti in prefettura dal capo di Gabinetto del Prefetto Spena a cui hanno comunicato l’interruzione del servizio di raccolta rifiuti per il prossimo 14 luglio.

Irpiniambiente, profondo rosso: niente stipendi – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here