L’ Arma dei Carabinieri in festa per i 210 anni di fondazione Albanese: “Per noi è un messaggio di fiducia, di collaborazione e di coesione sociale”

0
39


L’ Arma dei Carabinieri celebra oggi  il suo 210° Annuale di Fondazione con una serie di eventi commemorativi che si svolgeranno in tutta Italia. E nel capoluogo irpino l’Arma ha voluto celebrare  questo  anniversario con una memorabile cerimonia che coniuga la storia del Corpo, tra passato e presente presso la sede del Comando  provinciale.

“Grazie per esserci. La Festa dell’Arma è da sempre la festa dei cittadini. Sono 110 anni al fianco delle comunità, dei cittadini, nei grandi centri urbani, ma soprattutto, mi piace dire, nei 118 comuni della nostra amata provincia”, ha dichiarato il  comandante  provinciale Colonnello Domenico Albanese.






















“È un momento per noi per ringraziare le istituzioni, le componenti della società civile, ma soprattutto i nostri concittadini. Nei mesi scorsi i Carabinieri hanno fatto molte cose per proteggere i cittadini. È anche vero che nulla sarebbe stato possibile senza il contributo fondamentale di quanti ci hanno rivolto la loro fiducia, consentendoci di intervenire per la tutela dei diritti primari. Come Comandante, voglio dire grazie ai miei collaboratori, ai Carabinieri di tutti i gradi in servizio nella provincia di Avellino, non solo per i risultati significativi dell’attività investigativa, preventiva e di contrasto che abbiamo raggiunto in questi mesi, ma soprattutto per i tanti momenti di incontro con i cittadini. Per le oltre 9.500 denunce formalizzate in questi mesi, per i tanti momenti in cui abbiamo raccolto le esigenze di bisogno e di ascolto dei cittadini, anche sulla strada e durante i numerosi interventi fatti dai nostri operatori, e per le tante situazioni critiche affrontate e risolte al telefono dagli operatori delle nostre centrali operative. Voglio dire grazie a loro e ritengo che questo sia il ruolo autentico dell’essere Carabinieri: servire ogni singolo cittadino e prendersi cura di tutte le comunità che ci sono affidate. Grazie”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here