Arriva dalla BoTTega del SoTToscala e dalla Locandiera Eventi l’invito a riscoprire “Il gusto del Teatro”. In scena al Palazzo Pelosi di Canale di Serino ci saranno gli allievi dei laboratori teatrali de La BoTTega del SoTToscala con lo spettacolo “Se io to sapesse dicere”libero riadattamento di “Sabato, domenica e lunedì”di Eduardo De Filippo.
“Uno spettacolo che nasce da un percorso di laboratorio teatrale – spiega Nicola Mariconda presidente dell’Associazione teatrale e regista dello spettacolo – Durante tutto il percorso da gennaio a giugno, abbiamo lavorato sulle emozioni, sui sentimenti, sui rapporti umani. Tutti questi giochi teatrali li abbiamo messi in pratica realizzando questo spettacolo, riadattamento della celebre commedia di Eduardo De Filippo”.
Sabato, domenica e lunedì è una commedia ambientata in una famiglia borghese composta da due coniugi che quasi non si sopportano più, con figli grandi che affrontano i problemi e i malesseri della loro età. Malgrado la vicenda termini con un lieto fine, la riconciliazione tra i due coniugi, lo sguardo amaro di Eduardo mette a nudo la dolorosa contraddizione tra i riti della tradizione familiare, come il pranzo domenicale, e i conflitti che vi si scatenano.
“La scena si svolge in cucina e in sala da pranzo – prosegue Mariconda – Il sabato si prepara il ragù per la domenica e la domenica il pranzo in famiglia. Di qui la collaborazione di Laura Rocco e la sua Locandiera Eventi creando uno spettacolo da gustare in tutti i sensi. Infatti gli spettatori saranno sia commensali, sia pubblico di uno dei più significativi spettacoli di De Filippo”
Post Views: 13