La carica dei 700 sindaci campani a Roma, ma non c’è Avellino

0
59


Settecento sindaci provenienti dalla Campania hanno sfilato in corteo a Roma: “La dignità del Sud non è in vendita, e Meloni e il Governo non possono calpestarla”. E’ lo slogan della manifestazione guidata dal  presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, anche se non ricevuto dai vertici di governo (solo dal prefetto),  ha acceso i riflettori sulle grandi questioni in discussione in questi mesi, autonomia differenziata e fondi di coesione. Occasione anche per contarsi e contare, in vista delle prossime scadenze elettorali.

Con lui i sindaci provenienti dalle cinque province campane, e tra gli altri, il sindaco di Caserta e presidente dell’Anci regionale, Carlo Marino, il primo cittadino di Benevento e leader di Noi di Centro, Clemente Mastella, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e anche una delegazione di fasce tricolori pugliesi. Assente, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa.

De Luca ha anche incassato l’adesione dei consiglieri regionali e dei parlamentari campani del Pd, nonostante i rapporti non proprio sereni con il partito. Via libera anche dal M5S, che siede tra i banchi di opposizione il Consiglio regionale.


Post Views: 94



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here