Torna al successo la Sandro Abate. Gli irpini nell’anticipo serale del venerdì hanno liquidato la pratica Melilli con il punteggio finale di 8-5. Nel post gara il tecnico degli avellinesi Piero Basile ha commentato l’incontro.
“Sapevamo che era una partita complicata perché tutto è stato fatto in virtù della partita di mercoledì perché è importante anche quella per la nostra stagione, è un quarto di finale di Coppa Italia. Abbiamo cercato di far riposare i giocatori, soprattutto chi non è ancora al 100% come Nicolodi e Angellot. È stata una partita un po’ come sulle montagne russe perché i giocatori staccavano e riattaccavano la spina. La cosa importante è stata mettere 3 punti in classifica importanti.
Sul derby di Coppa Italia contro il Napoli: “Abbiamo cercato di risparmiare quante più energie possibili. La Sandro Abate arriva a questa sfida non in perfette condizioni, però la squadra sta bene mentalmente. Dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni possibili, però penso che saremo pronti per mercoledì”.
Sulle condizioni di Angellot e Nicolodi: “Il colombiano ha preso una contrattura sabato scorso, speriamo di recuperarlo per mercoledì. Douglas sta pian piano rientrando”.