Sei appassionata di bellezza fai-da-te? Prepara a casa, la tua crema per le mani: dall’azione protettiva, dona morbidezza ed elasticità. Adatta a ogni tipo di pelle, va applicata al mattino, la sera e dopo ogni lavaggio.
«Il burro di karité fornisce alla pelle delle mani importanti sostanze emollienti, nutrienti, lenitive e antietà, come le vitamine A, D e F, e diversi acidi grassi insaturi. L’olio di cocco è ricco di aminoacidi, che strutturano le proteine della pelle, e di sostanze emollienti e restitutive, che ripristinano il film idrolipidico compromesso dai frequenti lavaggi», spiega il dottor Carlo Di Stanislao, dermatologo e presidente onorario dell’Associazione Xinshu. «L’olio di mandorle dolci contiene alte percentuali di vitamina E e di acido miristico, dalle proprietà ricompattanti, elasticizzanti e idratanti. Il miele, nutriente e addolcente, apporta alla pelle vitamine, enzimi, aminoacidi e antibatterici naturali».
Cosa ti serve
- 60 g di burro di karité;
- 20 ml di olio di cocco;
- 20 ml di olio di mandorle dolci;
- 1 cucchiaio di miele d’acacia.
Preparala così
Usa l’olio di cocco per far sciogliere a bagnomaria il burro di karité. Lascia intiepidire e aggiungi gli altri ingredienti, poi versa in un barattolino sterile, da conservare ben chiuso in frigorifero nello scomparto meno freddo, al massimo per una-due settimane.
Fai la tua domanda ai nostri esperti