La Lega prova a cambiare le carte, Fi ribadisce: “Caldoro candidato in Campania” – IL CIRIACO

0
210


Le posizioni non sono cambiate, ognuno è rimasto fermo sulla propria linea. Forza Italia ribadisce la candidatura di Stefano Caldoro in Campania, mentre Fratelli d’Italia non si discosta dal nome di Raffaele Fitto per la Puglia. Il vertice romano andato in onda in serata tra Lega, Fi e FdI si è concluso con un nulla di fatto. Nonostante fonti vicine al centrodestra parlino di “significativi passi avanti”, servirà ancora un altro incontro per provare a chiudere il cerchio sulle candidature nelle regioni chiamate al voto dopo l’estate.

Oggetti di attenzione particolari sono stati la Campania e la Puglia. Presenti i vertici dei tre partiti: Matteo Salvini per la Lega, Giorgia Meloni per Fratelli d’Italia e Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia. Proprio quest’ultimo, ieri mattina, aveva già ribadito la posizione del partito di Berlusconi: Caldoro non si tocca. E’ stato questo, in sintesi, il messaggio lanciato durante un’intervista a Rtl 102.5 e indirizzato principalmente alla Lega, in vista dell’incontro in programma la sera. Il partito di Salvini, infatti, resta scettico sul nome dell’ex Governatore, ma anche su quello di Fitto, non a caso, nel corso della riunione, ci sarebbe stato il tentativo di provare ad immaginare nuove candidature. Se per la Puglia sarebbe stato avanzato il nome di Altieri, nel caso della Campania non sarebbe emerso un nome preciso, ma un identikit di candidato, da pescare fuori dal mondo della politica ed espressione della società civile.

Nonostante il tentativo della Lega, Fi e FdI sarebbero rimasti ben saldi sulle loro posizioni portando il tavolo alla decisione di riaggiornarsi nei prossimi giorni per provare a mettere la parola fine sui nomi dei candidati governatori.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here