La rovesciata di Fella, poi il buio: l’Avellino cade in casa, vince il Catanzaro – IL CIRIACO

0
167


Brutta battuta d’arresto per l’Avellino: al Partenio-Lombardi i biancoverdi soccombono per 1-3 al Catanzaro. L’avvio era stato ottimo, con un gol splendido in rovesciata di Fella. Ma il pari (casuale) degli ospiti allo scadere della prima frazione e l’espulsione di Miceli a inizio ripresa hanno cambiato tutto.

PRIMO TEMPO – Prima chance dopo 7′: riceve palla Casoli sulla destra, bellissima sponda di prima di Curiale per Carlini, con quest’ultimo che sbaglia incredibilmente davanti a Pane calciando fuori.
Poca roba i biancoverdi nei primi 15′, con la prima chance che infatti arriva al diciassettesimo: bel calcio di punizione a giro dalla sinistra, palla sul secondo palo per Rocchi che però non riesce a concludere bene venendo ostacolato.
Dopo appena 24′ finisce la gara di Errico: non doveva giocare, ma visto l’infortunio di De Francesco nel riscaldamento era partito dall’inizio. Dopo appena 20′ aveva già sentito dolore chiamando il cambio, che avviene poco dopo: al suo posto Bernardotto, con Braglia che passa al 3-4-3.
Al 31′ arriva il vantaggio dei biancoverdi con un eurogol di Fella: bravissimo Bernardotto a portarsi avanti la palla nonostante fosse aggredito da due uomini, lascia palla a Santaniello che mette un cross per Fella, la palla è arretrata ma Fella in rovesciata trova l’impatto con la palla e segna un gol stupendo.
Nemmeno il tempo di esultare, però, che arrivano altri guai: si fa male anche Pane, che viene sostituito dal neo arrivato Leoni. Guai in porta per i lupi, che con Forte infortunato per lungo tempo e Pizzella positivo al covid, resta contato.
Allo scadere del primo tempo gol beffa per i lupi: cross di Curiale, che però diventa un vero e proprio tiro, Leoni spiazzato ed è 1-1.

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa e le cattive notizie proseguono: fallo dal limite per il Catanzaro, secondo giallo per Miceli che viene espulso.
Braglia deve dunque optare per l’ultimo slot di cambi, sostituendo Santaniello e Adamo con M. Silvestri e Tito.
Piove sul bagnato per i lupi, perché al 58′ il Catanzaro passa in vantaggio: bellissimo lancio di Garufo per Di Massimo (sul filo del fuorigioco), il centravanti si invola da solo davanti a Leoni e lo trafigge. Tante le proteste dei calciatori biancoverdi, ma per il guardalinee Di Massimo è partito in posizione regolare.
Ad un quarto d’ora dal termine ancora brivido per i lupi: uscita maldestra di Leoni, il Catanzaro quasi trova il gol con il tiro dalla lunghissima distanza ma bravo Tito a mettersi in mezzo e a respingere.
E’ solo il preludio al 3-1, che arriva poco dopo: ancora lancio lungo a scavalcare la difesa biancoverde, Di Piazza si trova da solo davanti a Leoni e non sbaglia.
Prova a reagire l’Avellino: corner, Rocchi liscia, la palla arriva a L. Silvestri che tira di piattone, Branduani la vede all’ultimo ma riesce a deviare in corner.

Non accade più nulla: dopo il pari con la Turris altro stop casalingo per i lupi, che cadano contro il Catanzaro. E il Partenio sembra ormai diventato stregato.

TABELLINO

RISULTATO: 1-3

MARCATORI
Avellino: Fella 32′
Catanzaro: Curiale 42′, Di Massimo 58′, Di Piazza 77′

AMMONITI
Avellino: Miceli 45′, 47′ (ESPULSO); L. Silvestri 58′; Tito 61′; Braglia 73′ (allenatore)
Catanzaro: Martinelli 34′; Riccardi 54′

FORMAZIONI
Avellino: Pane (Leoni 34′); L. Silvestri, Miceli (ESPUSLO 47′), Rocchi; Ciancio, Aloi, D’Angelo, Adamo (Tito 53′); Errico (Bernardotto 24′); Santaniello (M. Silvestri 53′), Fella
A disposizione: Rizzo, Dossena, Mariconda, Bruzzo, Burgio, Nikolic
Allenatore: Piero Braglia

Catanzaro: Branduani, Contessa, Martinelli, Curiale (Di Piazza 69′), Verna, Fazio, Di Massimo (Corpi 69′), Riccardi (Garufo 56′), Risolo (Altobelli 83′), Casoli, Carlini
A disposizione: Ianni, Di Gennaro, Cusumano, Salines, Riggio, Evacuo, Pinna, Baldassin
Allenatore: Antonio Calabro

TERNA ARBITRALE
Arbitro: Andrea Colombo della sez. di Como
Assistenti:  Domenico Fontemurato della sez. di Roma 2 e Francesco Ciancaglini della sez. di Vasto



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here