LNP ha diramato le disposizioni per la Supercoppa “Centenario” Serie B 2020 che si terrà tra l’11 ottobre e l’8 novembre. Nella competizione saranno impegnate le 64 squadre di B e, ovviamente, anche la Scandone. La società biancoverde, però, è ancora ferma al palo.
Il 31 luglio scorso, infatti, il mandato del duo Canonico-Santoli è giunto a conclusione e da allora tra le fila dei protagonisti il silenzio è stato la regola. Non una mancanza di rispetto, sia chiaro, ma semplice prudenza da parte di chi attende ancora una volta un ok dalla Sidigas. Il lasciapassare, però, continua a non arrivare e la Scandone inizia ad accumulare ritardo, esattamente come lo scorso anno.
Anche il coach, Gianluca De Gennaro, sempre sembrato destinato al rinnovo e ad essere alla guida del club, è ancora in stand-by e senza certezze. Se, infatti, il tecnico continua a dare precedenza alla sua storica società, è chiaro che questo immobilismo e l’impossibilità di mettere tutto nero su bianco inizino a influenzare la situazione. E così molti dei collaboratori del coach stanno iniziando a guardarsi intorno, così come i giocatori potenzialmente acquisibili.
Di seguito la composizione dei gironi e il regolamento della Supercoppa Centenario Serie B:
l Torneo, organizzato da LNP in collaborazione con Settore Agonistico, vede inizialmente le 64 formazioni iscritte al Campionato di Serie B divise in gironi da 4 squadre, che si scontreranno in tre gare di solo andata.
Successivamente avrà luogo una fase di eliminazione, con le 16 squadre prime classificate individuate con i criteri di punti in classifica, quoziente canestri con le squadre pari classificate, quoziente canestri generale, e sorteggio; le 8 vincenti saranno le 8 partecipanti la FINAL EIGHT della SUPER COPPA “CENTENARIO” 2020.
Disposto, inoltre, il calendario delle varie partite: fase qualificazione 11-18-25 OTTOBRE, gara di eliminazione 1 NOVEMBRE e final eight 6-7-8 NOVEMBRE 2020.
Qua sotto la suddivisione dei gironi:
GIRONE A: Alba, Alessandria, Oleggio, Omegna.
GIRONE B: Pavia, Vigevano, Piacenza, Fiorenzuola.
GIRONE C: Crema, Cremona, Piadena, Ozzano.
GIRONE D: Varese, Olginate, Bernareggio, Sangiorgese.
GIRONE E: Virtus Padova, Unione Basket Padova, Vicenza, Bologna.
GIRONE F: Cividale del Friuli, Monfalcone, Mestre, San Vendemiano.
GIRONE G: Imola, Faenza, Cesena, Rimini.
GIRONE H: Senigallia, Ancona, Jesi, Montegranaro.
GIRONE I: Cecina, Piombino, Livorno, San Miniato
GIRONE L: Firenze, Chiusi, Empoli, Fabriano.
GIRONE M: Cassino, Formia, Luiss, Rieti.
GIRONE N: Giulianova, Teramo, Roseto, Civitanova.
GIRONE O: Catanzaro, Reggio Calabria, Matera, Taranto.
GIRONE P: Agrigento, Palermo, Ragusa, Torrenova.
GIRONE Q: Napoli, Pozzuoli, Avellino, Salerno.
GIRONE R: Biscegli, Molfetta, Nardò, Ruvo di Puglia.