Torna finalmente a vincere la Scandone. Nel match andato in scena questo pomeriggio a Pozzuoli, la squadra di Gianluca De Gennaro ha saputo imporsi 78-82. Il coach può finalmente sorridere e lavorare in questi giorni che lo separano dall’inizio del campionato con un po’ più di spensieratezza e convinzione.
La Partita
Inizia benissimo Pozzuoli che va avanti 12-4, ma la Scandone si affida a Sousa e Riccio e chiude avanti la prima frazione 22-23. Nel secondo quarto Balic (alla fine 37) sale in cattedra ma i lupi tengono botta e chiudono a sole due lunghezze di distanza il primo tempo (43-41).
Nel secondo tempo la Scandone si sblocca al tiro pesante (0/8 nel primo tempo) e rimane costantemente a contatto nonostante un enorme Balic. Nell’ultimo quarto, però, il fatturato dei padroni di casa inizia a scendere e Monina e Marra trainano i biancoverdi verso il 78-82 finale.
Virtus Pozzuoli: Gaye 11, Balic 37, Birra 13, Iaccarino 3, Bordi 10, Spinelli, Rizzo, Morvillo, De Salsi NE, Scalera, Kushchev 4 all: Gentile
Scandone Avellino: Ani 21, Monina 16, Costa 3, Sousa 9, Marzaioli 15, Scianguetta NE, Riccio 2, Galipò 6, Mazzarese, Marra 10, Genovese NE, Mraovic NE all: De Gennaro