I ‘terribili nove’ del titolo di questo articolo non sono i nuovi assessori della sospirata nuova giunta Nargi, ma è il titolo di un film: “La banda dei terribili 9”, che andrà in scena stasera all’Eliseo per festeggiare con i bimbi l’Epifania. Il Cinema Eliseo torna così ad aprire le sue porte al mondo dei più piccoli grazie ai ragazzi di “PuckTeaTré” (che già hanno tenuto viva la Casina di vetro dei Giardini di Nunno in piazza Kennedy con il villaggio del Polo Nord allestito all’inizio di queste festività natalizie). “Quello di questa sera – fanno sapere dall’amministrazione comunale di Avellino – è l’ultimo appuntamento di una ricca e variegata programmazione natalizia dedicata ai più piccini e alle loro famiglie. Un nuovo e prezioso tassello che arricchisce l’offerta di un polo culturale sempre più amato ed integrato con la città”.
L’appuntamento di questa sera è per le 17, quando sul palco dell’Eliseo andrà in scena “La banda dei terribili 9”, uno spettacolo teatrale liberamente ispirato a “La Banda dei Nove” di J.B. Marciano, e realizzato in collaborazione con il Comune di Avellino, Edizioni Primavera e L’Angolo delle Storie: un’ora di performance teatrali che coinvolgeranno grandi e piccini in un intreccio narrativo divertente e suggestivo.
LA SINDACA
“Chiudiamo in bellezza una programmazione natalizia particolarmente ricca e suggestiva – dice la sindaca Laura Nargi – che ha ricreato in tutta la città un’atmosfera calda ed avvolgente. Il nostro Eliseo è tornato protagonista,
entusiasmando i più piccini e recuperando la propria vocazione di casa del cinema, della cultura e del teatro. La degna conclusione di un Natale fantastico, in un giorno – quello dell’Epifania – ricco di magia e particolarmente amato dai più piccoli”.