Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Salvatore Aloi.
NUMERI – 12 presenze, 2 gol (contro Paganese e Ternana) e 1 assist sono il bottino della prima parte di stagione di Salvatore Aloi. Il forte centrocampista è rimasto in campo per 999’, rimediando 5 cartellini gialli e registrando una media di 1,50 punti a partita.
STAGIONE – Per atteggiamento e abnegazione, Aloi ha dimostrato sin dall’esordio di poter essere un punto fermo dell’Avellino. Sempre tra i migliori in campo, l’ex Trapani ha arricchito il suo score con 2 gol – 1 pesante a Pagani – e una serie di prestazioni importanti.
ASPETTATIVE – Anche nel 4-4-2 Aloi continuerà a rivestire un ruolo centrale nella mediana biancoverde. Cuore e polmoni, ma anche qualità e intelligenza calcistica. Il numero 4 incarna alla perfezione il dna del lupo e sarà tra i protagonisti nella seconda parte di stagione.