Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Simone Ciancio.
NUMERI – Il terzino dei lupi ha collezionato 15 presenze, arricchite da 2 assist. Nei 1310’ con lui in campo, la media punti dei lupi è di 1,73.
STAGIONE – Nonostante qualche acciacco fisico, il contributo di Ciancio è stato continuo e costante. Da terzino, esterno o addirittura centrale, l’ex Carrarese si è sempre fatto apprezzare. Denotando duttilità e affidabilità, le stesse caratteristiche messe in campo nella scorsa stagione.
ASPETTATIVE – L’Avellino cerca un rinforzo sulla destra, ma Ciancio partirà comunque avanti nelle gerarchie, frutto del lavoro di questi 18 mesi e di una costanza di rendimento sempre sottovalutata, ma molto apprezzata da Braglia e compagni.