Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Antonio Di Gaudio.
NUMERI – Il numero 14 ha collezionato 15 presenze in campionato, arricchite da 2 gol e 1 assist. 1258’ i minuti disputati, 1,93 la media punti con lui in campo.
STAGIONE – Sin dall’esordio con la Juve Stabia, l’ex Parma ha dimostrato di avere una qualità superiore alla media. Classe, velocità, grande tecnica nello stretto. Quando in giornata, l’attaccante biancoverde è stato un vero valore aggiunto. Lo ha fatto però solo a corrente alternata, aspetto da migliorare nel girone di ritorno.
ASPETTATIVE – Stando a quanto appena detto, lo step da fare riguarda dunque la continuità di prestazioni, nell’arco della partita e della stagione. Questo l’Avellino chiede a Di Gaudio per volare più in alto, insieme.